FAQ - costruzione e installazione piscine

Assistenza tecnica e consulenza piscine

 

CHE PERMESSI SERVONO PER COSTRUIRE UNA PISCINA?

Il primo passo per costruire una piscina è presentare presso il Comune del cantiere una SCIA, ovvero una Segnalazione Certificata di Inizio Attività compilata da un professionista quale un geometra, architetto, ingeniere o chiunque abilitato alla presentazione delle pratiche e dei disegni progettuali. Successivamente sarà il Comune stesso a dare o negare il consenso per la realizzazione della piscina.

QUANDO UNA PISCINA TRASFORMA L'ABITAZIONE RESIDENZIALE IN ABITAZIONE DI LUSSO?

E' necessario consultare l'ufficio tecnico comunale per sapere se la costruzione di una piscina può cambiare la classificazione catastale della vostra abitazione. Solitamente questo succede in seguito alla costruzione di piscine che superano gli 80 mq, ma dipende sempre dalle caratteristiche della abitazione.

COSA SIGNIFICA REALIZZAZIONE PISCINA "CHIAVI IN MANO"?

MAV Piscine si occupa della progettazione e dell' installazione della piscina e di tutte le opere edili relative, nonché della realizzazione degli impianti di filtrazione offrendovi un servizio completo. Le licenze e i permessi relativi allo svolgimento dei lavori devono essere presentati agli enti pubblici da un professionista del settore che potrete scegliere personalmente.

COSTI E TEMPI?

I costi relativi alla costruzione di una piscina dipendono dalle dimensioni, dalla tipologia, dai rivestimenti e dagli accessori della piscina; i tempi sono all'incirca di 45-60 giorni. Per offrire un servizio rapido e preciso lo staff di MAV Piscine propone sopralluoghi e preventivi gratuiti al fine di proporre un'offerta coerente con le richieste e le esigenze del cliente.

QUALI SISTEMI DI DISINFEZIONE DELL'ACQUA ESISTONO?

E' possibile scegliere tra diverse possibilità per disinfettare e pulire l'acqua della piscina. Il metodo standard utilizza il cloro, un altro particolarmente in voga negli ultimi anni utilizza il sale, altri ancora utilizzano ossigeno o ozono. Ognuno di questi sistemi necessita di un sistema di filtrazione dell'acqua particolare dotato di generatore.

Share by: